CASA ASCIUTTA E SISTEMI DI MISURAZIONE IGROMETRICA

Abitazione SEMPRE ASCIUTTA  ed edificio finalmente sano e senza odori di muffe per sempre. Intervento rapido ed efficace da subito con tecnologia AUSTRIACA  AQUAPOL  Intervento Sicuro,Certificato e con assicurazione sul risultato GARANZIA 20 ANNI SUL DISPOSITIVO E 3 ANNI PER LA DEUMIDIFICAZIONE 
Nessun utilizzo di sostanze chimiche
Nessun taglio ai muri portanti che ormai non e’ consentito dalla Normativa Sismica in vigore
Nessun uso di intonaci traspiranti che non risolvano il problema della presenza di umidità e sali nei muri ma semplicemente lo nascondano per qualche anno e poi si staccano .

 1) Descrizione della tecnologia Aquapol

Il muro umido contiene al suo interno delle molecole d’acqua.

Tali molecole, nel corso del tempo, in mancanza di un isolamento orizzontale dell’edificio od un isolamento difettoso, sono salite dal terreno su per il muro, attraverso il sistema capillare, generando il cosiddetto fenomeno dell’umidità ascendente.

 L’acqua risale nel muro in seguito ad una differenza di potenziale elettrico che si crea tra la parte bassa della muratura che si carica positivamente (+), in quanto più umida, e la parte alta del muro che si carica negativamente (-), poiché meno umida.  Tale differenza di potenziale è misurabile con un voltmetro

I due sensori del voltmetro vengono collocati, uno nella parte bassa del muro e l’altro nella parte alta.

Tale potenziale elettrico, nell’esempio dell’immagine soprastante di +8 Mv, fa si che l’acqua risalga verso l’alto attraverso il sistema capillare del muro.

 

Inversione del potenziale elettrico della muratura dopo l‘installazione del dispositivo Aquapol

 

Il potenziale elettrico della muratura viene misurato già dopo 1 ora dopo l’installazione del dispositivo. Un cambiamento significativo del potenziale indica che il dispositivo ha iniziato ad influenzare energeticamente i muri.

A seguito di tale inversione, le molecole d’umidità, invece di risalire,  inizieranno a discendere verso il suolo.

 

Modalità d’intervento dei nostri tecnici:
1) Sopralluogo
2) Analisi igrometrica  dei muri e diagnosi del grado d’umidità

3) Analisi Termografica  dei muri portanti della casa 
4) Studio di fattibilita'  e proposta della soluzione
5) Offerta economica
6) Esecuzione intervento  con misurazioni protocollo  
Metodo Ponderale Estrazione dei campioni di farina di muro mediante semplici fori di max 10mm di diametro e 10-15 cm max di profondità. I campioni vengono pesati ed essiccati con una bilancia termica a 105°C per determinare il valore di umidità all'interno del muro                                                             .( NORMA UNI 11085:2003 -BENI CULTURALI ) 

Bilancia Sartorius 105gradi

Analisi del fronte dell'umidità di tutte le murature verticali perimetrali interne con IGROMETRO GANN -HYDROMETTE Lo strumento Gann, un igrometro elettronico che riesce a penetrare l’intonaco per 3-4 cm . Per dare dei valori di riferimento occorre sapere che il corpo umano, costituito per la maggior parte d’acqua, presenta valori tra i 155 ed i 175 gradi igrometrici della scala Gann e che una muratura asciutta va dai 50 ai 70

ANALISI CON TERMOCAMERA FLIR

 

La termografia è una tecnica diagnostica che consente di evidenziare e misurare il calore, sotto forma di radiazioni infrarosse , emesso da tutti i corpi aventi temperatura superiore allo zero assoluto ( -273°C)

Queste radiazioni, essendo funzione della temperatura dei corpi stessi , consentono ad opportuni strumenti , come le Termo camere a Infrarossi, di riprodurre sotto forma di immagini le radiazioni infrarosse emesse dagli oggetti.

Le termo camere quindi misurano ed analizzano con precisione la temperatura degli oggetti osservati, senza emissioni di radiazioni dannose e in maniera non invasiva , rendendo questo tipo di ispezione fondamentale in tutti i campi dove non sia possibile effettuare misure di temperatura per contatto.

Le radiazioni infrarosse sono onde elettromagnetiche , invisibili all'occhio umano , che si differenziano da quelle luminose , e visibili , esclusivamente per la loro lunghezza d'onda .




ANALISI TERMO-IGROMETRICA – PCE 320

Permette di verificare oltre che la temperatura ambiente e l'umidità interna anche la temperatura del muro e il punto di rugiada

RICHIEDI UN SOPRALLUOGO GRATUITO

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti