RICHIEDI UN SOPRALLUOGO  GRATUiTO

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti

  OPPURE CONTATTACI AL NUMERO 0039 3356404811

 

UMIDITA' DI RISALITA , MURI UMIDI  , SOLUZIONE  DEFINITIVA DEL PROBLEMA .Richiedi Analisi Gratuita, Scopriremo le cause che creano queste problematiche ,  dell'umidità di risalita   ma tutto quello che può migliorare il comfort abitativo , ti daremo la soluzione definitivo con costi contenuti

DOCUMENTAZIONE  DOPO UN SOPRALLUOGO TECNICO

Legenda GANN

G -punti di misurazione -

ut - valore umidità livello pavimento

uh -valore umidità livello nella norma 50-70 Gann

Cm - altezza dove arriva l'umidità

Igrometro a contatto GANN 

 

SOPRALLUOGO

MISURAZIONI CON IGROMETRO GANN -HYDROMETTE

 In alcuni punti della muratura sono stati fatti rilevazioni dei valori d’umidità con lo strumento Gann, un igrometro elettronico che riesce a penetrare l’intonaco per 4-5 cm. Per dare dei valori di riferimento occorre sapere che il corpo umano, costituito per la maggior parte d’acqua, presenta valori tra i 155 ed i 165 gradi igrometrici della scala Gann e che una muratura asciutta va dai 50 ai 70.

 

Sulle murature in oggetto il Gann ha riportato in tutti i punti,dei valori superiori ai 70raggiungendo dei picchi massimi di oltre 140,con un altezza di risalita in alcuni punti di 160cm .

ANALISI TERMO-IGROMETRICA – PCE 320

Permette di verificare   la temperatura ambiente , l'umidità interna , la temperatura del muro e il punto di rugiada 

ANALISI CON TERMOCAMERA FLIR 

La termografia è una tecnica diagnostica che consente di evidenziare e misurare il calore, sotto forma di radiazioni infrarosse , emesso da tutti i corpi aventi temperatura superiore allo zero assoluto ( -273°C)

Queste radiazioni, essendo funzione della temperatura dei corpi stessi , consentono ad opportuni strumenti , come le Termo camere a Infrarossi, di riprodurre sotto forma di immagini le radiazioni infrarosse emesse dagli oggetti.

Le termo camere quindi misurano ed analizzano con precisione la temperatura degli oggetti osservati, senza emissioni di radiazioni dannose e in maniera non invasiva , rendendo questo tipo di ispezione fondamentale in tutti i campi dove non sia possibile effettuare misure di temperatura per contatto.

Le radiazioni infrarosse sono onde elettromagnetiche , invisibili all'occhio umano , che si differenziano da quelle luminose , e visibili , esclusivamente per la loro lunghezza d'onda .

RICHIEDI UN SOPRALLUOGO  TI DAREMO LE INFORMAZIONI GIUSTE PER RISOLVERE IL PROBLEMA